La Scuola di giornalismo “Dino Buzzati” dell’Ordine Veneto, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti, ha organizzato, il maggio scorso, il corso di aggiornamento sul giornalismo on-line, aperto a tutti gli iscritti all’Ordine del Veneto, nella sala attrezzata del Parco Tecnologico “Vega”, in via Pacinotti 4 – Palazzo Libra – a Marghera (VE), messa a disposizione dal Servizio Formazione del Comune di Venezia.
Il corso, curato dalla collega Macri Puricelli, si è tenuto grazie alla collaborazione di sette docenti. Tra gli interventi si è parlato della storia e del ruolo del giornalismo on-line; dei modelli attuali del nuovo giornalismo; delle strategie di collaborazione carta e web e dei diritti e doveri del giornalista on-line.
Il corso di giornalismo on-line diventerà un appuntamento costante nell’attività della Scuola Buzzati e verrà ripetuto ogni anno, per dare la possibilità ai giornalisti interessati di avvicinarsi alle nuove realtà dell’informazione. La Scuola Buzzati è la struttura istituita dall’Ordine dei giornalisti del Veneto per occuparsi di formazione e aggiornamento professionale degli iscritti.
Per informazioni: www.ordinegiornalisti.veneto.it.