Scuola Dino Buzzati e il giornalismo on line

La Scuola di giornalismo “Dino Buzzati” dell’Ordine Veneto, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti, ha organizzato, il maggio scorso, il corso di aggiornamento sul giornalismo on-line, aperto a tutti gli iscritti all’Ordine del Veneto, nella sala attrezzata del Parco Tecnologico “Vega”, in via Pacinotti 4 – Palazzo Libra – a Marghera (VE), messa a disposizione dal Servizio Formazione del Comune di Venezia.

Il corso, curato dalla collega Macri Puricelli, si è tenuto grazie alla collaborazione di sette docenti. Tra gli interventi si è parlato della storia e del ruolo del giornalismo on-line; dei modelli attuali del nuovo giornalismo; delle strategie di collaborazione carta e web e dei diritti e doveri del giornalista on-line.

Il corso di giornalismo on-line diventerà un appuntamento costante nell’attività della Scuola Buzzati e verrà ripetuto ogni anno, per dare la possibilità ai giornalisti interessati di avvicinarsi alle nuove realtà dell’informazione. La Scuola Buzzati è la struttura istituita dall’Ordine dei giornalisti del Veneto per occuparsi di formazione e aggiornamento professionale degli iscritti.

Per informazioni: www.ordinegiornalisti.veneto.it.

Rispondi